Ford Gran Torino 1975 Serie televisiva Starsky&Hutch

I protagonisti sono due poliziotti in servizio in una città californiana (probabilmente Bay City), molto diversi per temperamento e stile di vita ma uniti da una grande amicizia.
David Starsky (Paul Michael Glaser) è il poliziotto di strada, riccioli neri e andatura dinoccolata, giunto all'Accademia di Polizia dopo un'infanzia difficile (ha dovuto occuparsi della madre e del fratello minore dopo l'assassinio del padre) e l'esperienza della guerra in Vietnam. Disordinato, arruffato, impulsivo, si nutre esclusivamente nei fast food e non si separa mai dall'automatica nascosta sotto il giubbotto di pelle marrone.
Ken "Hutch" Hutchinson (David Soul) è invece figlio di un imprenditore, ed è entrato in Accademia dopo aver abbandonato gli studi al college. Riservato, timido, intuitivo, a volte quasi intellettuale nonostante la poderosa Colt che brandisce contro i criminali, segue diete macrobiotiche e si allena per restare sempre in forma.
Intrepidi ed allegri, vestiti con jeans, pantaloni a zampa d'elefante e giubbotti di pelle, i due poliziotti prestano servizio a bordo di una Ford Gran Torino rossa con una striscia bianca ai lati, targata 537 ONN, chiamata in codice "Zebra 3". Belle ragazze, sgommate, testacoda e stridore di freni sono degno complemento di ogni puntata. C'è un piccolo particolare: La stessa auto Ford Gran Torino rossa con la striscia bianca ai lati e senza la targa era apparsa anche in un episodio dal titolo "Slot machine", della prima serie del telefilm Hazzard, e al volante c'era proprio Cooter Davenport, interpretato da Ben Jones.
Curiosita': la colorazione dell'auto era stata inventata dagli autori del telefilm, poi, visto l'elevato nunero di telefonate che la Ford riceveva per sapere come avere un modello uguale, ne vennero prodotti 1000 esemplari che replicavano esattamente quella del telefilm.