Death mobile-Animal House-

L'auto del film..

Modello ertl 1/18


 

L'auto usata per il film e' una Lincoln Continental(trovo discrepanza nell'anno, trovo siti  dove dicono 1964 ed altri 1966) modificata da Barris, il papa' della Bat mobile, di Kitt, e molte altre auto movie

 

 

Animal House (National Lampoon's Animal House) è un film del 1978 diretto da John Landis.

La pellicola segna la prima collaborazione tra il regista e l'attore John Belushi, che due anni più tardi si ripeterà, con il fondamentale apporto dell'amico e sodale Dan Aykroyd, per The Blues Brothers.

Nel 2000 l'American Film Institute l'ha inserito al trentaseiesimo posto nella lista delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi. Nel 2001 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.[

Università di Faber, 1962. Larry e Kent, due giovani matricole, sono impazienti d'iscriversi a una delle varie confraternite (nel film dette fratellanze) del college. Rifiutati dalla "Omega Theta Phi" (ΩΘΦ), composta da studenti ricchi e snob, capitanata dal cadetto militare Niedermeyer, vengono accettati dalla sgangherata "Delta Tau Chi" (ΔΤΧ), composta solo da studenti ripetenti con voti infimi e una condotta disastrosa, da cui è bandita ogni regola sociale. L'audacia della loro goliardia non conosce limiti.

La rivalità tra le due fratellanze sfocia nel grottesco, dal cavallo di Niedermeyer, stroncato da un infarto dovuto al colpo di una pistola a salve; a "Bluto" che spia Mandy, compagna del rivale, la quale, fingendosi ignara, improvvisa un sensualissimo spogliarello alla finestra. I ragazzi, ripresi dal rettore per i pessimi voti, invece di darsi una regolata, decidono di organizzare un "toga party" (John Belushi pronuncerà la famosa battuta "Toga! Toga!", classificata dall'American Film Institute all'82º posto tra le citazioni tratte da film statunitensi). Seguono una seduzione "fraudolenta" della figlia del sindaco e della moglie del rettore.

Le autorità e la fratellanza Omega decidono di coalizzarsi contro la Delta per farla chiudere. Per risollevare gli animi, "Otter", "Pinto" , "Boon" e "Sogliola" intraprendono un viaggio con l'auto del fratello di quest'ultimo (restio a partire). Otter, fingendosi l'ex compagno di una ragazza defunta in un college vicino, la cui morte fu causata dall'esplosione di un forno, seduce quattro ragazze per lui e per i compagni. Approdano ad un pub, il quale però è pieno di neri. Costretti ad una fuga maldestra, si separano dalle ragazze e distruggono l'automobile.

 

I voti del trimestre si rivelano più che mediocri e i ragazzi vengono espulsi. "Bluto" e i suoi compagni decidono così di ribellarsi rovinando la parata di fine anno e organizzando un colpo teatrale che getterà nel ridicolo i loro nemici e finirà per distruggere la cittadina che ospita l'evento. Nel mezzo dei tafferugli, tramite piccoli paragrafi, ci viene annunciata la fine dei personaggi: Hoover diventa avvocato difensore a Baltimora; Kroger diventa editore del "National Lampoon Magazine"; Marmalard diventa domestico alla Casa Bianca (sotto il governo Nixon) e viene violentato in prigione; Stratton si specializzerà in ginecologia andando ad esercitare la professione a Beverly Hills; Niedermayer morirà in Vietnam, ucciso dai suoi alleati; Dorfman diverrà un allenatore della sensitività; di Simpson Day non si saprà più nulla; Katy e Boon si sposeranno, divorzieranno cinque anni più tardi; Jansen verrà assunta come guida turistica agli Universal Studios; John "Bluto" Blutarsky sposerà Mandy e sarà senatore a Washington.